Opocrin S.p.A. annuncia la finalizzazione dell’acquisizione delle quote di maggioranza di Omikron Italia S.r.l., realtà farmaceutica che sviluppa risposte terapeutiche innovative per le patologie vascolari e oftalmiche.
Un’iniziativa finalizzata a rispondere in modo gradualmente esaustivo ai bisogni terapeutici dei pazienti vascolari e di quelli affetti dalle principali patologie oculari.
Omikron Italia S.r.l. nasce dalla convinzione che le patologie vascolari, oftalmiche e metaboliche richiedano un ulteriore sviluppo nella ricerca di risposte terapeutiche sempre più innovative (specialità medicinali, medical devices, alimenti a fini medici speciali, nutraceutici). Omikron Italia S.r.l. lavora quindi per sviluppare nuove risposte terapeutiche, acquisisce AIC (Autorizzazione all’Immissione in Commercio) di specialità in commercio e la rappresentanza di prodotti disponibili all’estero.
Omikron Italia S.r.l. vanta 16 anni di esperienza nel settore farmaceutico e si impegna ogni anno a investire il 15% del proprio fatturato in Ricerca & Sviluppo.
L’azienda opera nel settore farmaceutico e si presenta come partner di Specialisti e Medici di Medicina Generale per rispondere in modo gradualmente esaustivo ai bisogni terapeutici dei pazienti vascolari e di quelli affetti dalle principali patologie oculari e metaboliche.
Si rafforza così per Opocrin Group un modello di business integrato verticalmente nella produzione di eparina ed eparinoidi, garantendo al Gruppo il completo controllo della qualità del prodotto in ogni fase, dalla mucosa al principio attivo.